Excite

Abito per fisico a mela, ecco come sceglierlo

Le ragazze cicciottelle, si sa, fanno più fatica di quelle magrissime a trovare l'abito giusto, complice la filosofia della moda che ancora troppo spesso è pensata per una taglia S. Diventa quindi difficile trovare l'abito giusto se si ha un fisico a mela e molto spesso le tendenze del momento non aiutano. Se si ha un fisico arrotondato in realtà non è così complicato trovare un abito che valorizzi le nostre curve: basta usare le tattiche giuste.

    Asos Curve

La prima regola se si ha un fisico a mela o comunque arrotondato al livello del ventre, è quella di allontanare l'attenzione dalla zona della pancia. Bando quindi, immediatamente, ad abiti molto fascianti ad altezza dello stomaco, magari morbidi sulle spalle: non faranno altro che allargarci di più.

Al contrario, sono perfetti gli abiti definiti a trapezio: permetteranno di allontanare l'attenzione dalla pancia di troppo. In questo caso la moda ci viene in aiuto: sono infatti tornati di moda i vestiti anni Cinquanta, con gonne a campana, perfette per nascondere i difetti e assolutamente adorabili.

Se dobbiamo nascondere la pancia, dall'altra parte è necessario portare l'attenzione su altri punti del corpo. Se avete un decolleté pronunciato, ma anche se vi sembra un po' misero, non esitate a metterlo in evidenza con una scollatura a V, più o meno profonda a seconda della situazione: vi slancerà e al tempo stesso renderà sexy.

Anche le spalle sono un pezzo importante da mettere in evidenza con un abito se abbiamo un fisico a mela. Un vestito con dettagli luccicanti sulle spalle o con questa parte dell'abito più pronunciata delle altre attenuerà molto la nostra silhouette arrotondata.

In nostro soccorso possono venire anche i drappeggi: le pieghe, se posizionate nei posti giusti, aiutando a nascondere i difetti e a valorizzare i nostri punti di forza.

    Asos Curve

Massima attenzione anche a colori e fantasie: ovviamente i colori scuri cvi aiuteranno, ma eliminate solo quelli più chiari come bianco e beige, sperimentando anche con antracite, blu notte o elettrico, bordeaux, verde scuro. Se amate le fantasie, sceglietele microscopiche e dimenticate le righe orizzontali. La regola da non dimenticare però, qualsiasi abita acquisterete, è solo una: imparate ad amarvi anche così come siete.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017