Excite

Abito da matrimonio: le proposte dell'atelier Delì

  • delisposa

L'abito da matrimonio della sposa è il vero protagonista della cerimonia dopo la sposa stessa. La scelta dev'essere accurata e convinta, per poter stupire tutti gli invitati. Vediamo nel dettaglio quali sono i diversi modelli di abito da sposa proposti dall'atelier Delì per la collezione 2011-2012:

L'abito principesco

Romantico e da favola, l'abito è pensato per una sposa giovane e sognatrice. Caratterizzato da un delicato scollo a v, il corpetto è dotato di stecche, per mantenerne la forma rigida. Rigorosamente bianco, l'abito presenta due morbide spalline, arricchite da un fiocco blu. L'ampissima gonna formata da strati su strati di tulle, unita alla tradizionale coroncina, fa dell'abito un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

L'abito semplice

Essenziale e senza alcuno sfarzo, l'abito è pensato per una sposa raffinata e dalla linea impeccabile. Il tessuto morbido e leggero cade delicatamente sui fianchi, evidenziando la figura della sposa, che dev'essere slanciata. Alla linearità della gonna si contrappone il corpetto arricciato e d intrecciato, il quale, dotato di importanti spalline, presenta un profondo scollo a v.

L'abito colorato

Per un matrimonio unico e al limite della trasgressione si può optare per un abito rosso vermiglio in tessuto lucido. Attillatissimo per esaltare la figura della sposa, l'abito è dotato di una sola spallina, la cui vistosità fa da protagonista. Realizzata in grandi fiocchi voluminosi, la spallina è impreziosita da luminosissimi strass e pietre preziose. Pensato per una sposa moderna ed originale, l'abito può essere messo in risalto da una pettinatura altrettanto originale, arricchita da grandi rose rosse.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017