Excite

Come scegliere l'abito da sera

Quali sono gli aspetti da valutare nella scelta dell’abito da sera da indossare? Iniziamo dalla scollatura.

Scollature: quadrate o profonde?

Per chi può contare su un seno prosperoso, sarà da prediligere una scollatura quadrata, abbinata con le maniche corte, in maniera tale da mettere in risalto le braccia. Invece, chi ha un seno più piccolo, può lasciarsi andare senza problemi a scollature profonde, sia davanti che dietro, che valorizzino le forme. Per quanto riguarda il colore dell’abito, è chiaro che esso dipende dal colore degli occhi e dei capelli, oltre che dal trucco utilizzato.

Colori tenui per pelli chiare

Per dare un’idea generale, si può sostenere che i colori scuri quali il nero o il marrone sono vietati per le pelli chiare, per le quali, invece, vanno preferiti tinte come il giallo, il verde o il rosa, che risultano dinamici e freschi. Una pelle color oliva o porcellana, invece, sarà esaltata dai toni scuri come un total black, ma anche l’azzurro e il blu risulteranno adeguati, compatibilmente con il colore degli occhi.

Esaltare le curve

Per le donne con curve abbondanti, saranno vietati abiti con molte decorazioni: molto meglio un vestito essenziale e dritto, o al massimo in stile impero, il cui effetto sarà quello di distogliere l’attenzione dai punti deboli del fisico. Per una donna dalla corporatura più esile, d'altra parte, sarà d'obbligo puntare su un abito molto avvolgente, che riesca a mettere in evidenza tutte le curve, esaltanto la femminilità e la sensualità di chi lo porta indosso.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017