Excite

Abito con scarpe basse: gli abbinamenti migliori

Gonne e abiti sono una vera gioia per le donne, ma molto spesso non li indossiamo per paura di dovervi abbinare dei tacchi. Mai affermazione fu più sbagliata: l'abito giusto, infatti, è perfetto anche con una scarpa bassa, anzi, molto spesso crea look meno scontati e molto più cool. Ecco quali sono secondo Excite gli abbinamenti migliori per le scarpe basse.

Come portare le Dr Martens

    Instagram @chiaraferragni + @nastilove

La scarpa bassa per eccellenza di ogni stagione è senza dubbio lo stivaletto. Per indossarlo con un abito, potete scegliere tra stivale alla cavallerizza, ankle boots o biker boots. I biker boots sono perfetti con un tubino nero per creare un outfit super rock, o con abiti lunghi, stretti e con spacchi vertiginosi sui lati: gli stivali alla cavallerizza, meglio se marroni, stanno benissimo con un abito bianco e svolazzante; gli ankle boots sono perfetti con un abitino floreale.

“Sorelle” degli stivali sono le stringate a stivaletto, da portare marroni o nere, diventate un vero must dopo il ritorno delle dottor Martens. Portatele con abiti fantasia, un giubbino di jeans e una borsa capiente, per sperimentare un outfit adatto ad una giornata di shopping.

La scarpa da ginnastica con l'abito è ormai diventato un vero e proprio must. Se dobbiamo scegliere i due modelli perfetti da indossare con un vestitino, non abbiamo dubbi: Converse e Slip On. Potete indossarle con gonne sotto il ginocchio e giubbotto di pelle, con gonne lunghe fino ai piedi, abiti corti e floreali e addirittura abiti salopette in denim. Che ci crediate o no, le scarpe da ginnastica sono le scarpe più facili da abbinare a un look casual.

Le ballerine sono state a lungo la scarpa bassa per eccellenza, e abbinandovi l'abito giusto diventano a dir poco deliziose. Se avete un paio di ballerine rosse, verdi o blu, abbinatevi un abito che vada leggermente sotto il ginocchio, a campana, dal taglio rigorosamente anni 50, meglio ancora se a pois. Sarete a dir poco adorabili. Vietatissime, invece, le ballerine abbinate ad abiti stretti: vi ingrasseranno, tanto.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017