Excite

Abito con colletto bianco, come abbinarlo?

Una delle mode più discusse e al tempo stesso più apprezzate dalle fashion victim ci fa respirare un'atmosfera “casta” e glamour contemporaneamente: stiamo parlando dell'abito con il colletto bianco, un capo che rievoca le atmosfere romantiche di Colazione Da Tiffany ma che oggi può essere rivisitato in mille varianti. Ecco qualche consiglio per portarlo al meglio.

Come indossare il cappello Borsalino

    Pinterest

Il vestito con il colletto è perfetto sia per i look serali che per quelli da ufficio, a fare la differenza, ancora una volta, sono gli accessori con cui decidiamo di abbinarlo. Un primo elemento che può fare la differenza sono sicuramente le collant: scegliete i “denari” a seconda dell'occasione: non superate i 20 per un'uscita serale, aumentate di livello se si tratta di un look da ufficio, senza arrivare ai 50: in quel caso il rischio sarebbe quello di essere fin troppo caste.

Potete utilizzare il vostro abito con colletto bianco sia per un look total black , perfetto di sera,che per un outfit con pezzi coloratissimi, come un cappotto o un cappello rosso, per sdrammatizzare un'uscita pomeridiana.

Altro elemento fondamentale per differenziare l'abito con colletto bianco sono sicuramente le scarpe: evitate le ballerine, a meno che ne scegliate un paio rosso , che crei un contrasto tale da risultare originali e molto romantiche. Spazio invece alle decolleté con cinturino alla caviglia in pieno stile vintage, romantiche e più facili da sopportare.

Se invece siete “casual” fino al midollo ma siete attratte dall'abito con il colletto bianco, non abbiate paura ad indossarlo con biker boots e giubbino in pelle nera o, perché no, giubbotto o gilet in denim. Se dovete usare il vostro abito con colletto peer un look davvero ribelle, buttatevi senza esitazione sugli anfibi. L'importante è pensare attentamente all'occasione giusta.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017