Excite

Scegliere abitini corti. Colori, taglie e forme a seconda del proprio corpo

  • Foto:
  • Affarando

Soluzioni per tuti i gusti

Magre o robuste, alte o basse, bionde o more: tutte le donne possono scegliere di indossare abitini corti. È importante,però, essere in grado di scegliere il capo d’abbigliamento giusto, che si intoni alla perfezione con il colore dei capelli, la forma del corpo, i lineamenti del volto e il colore degli occhi.

Look da bambolina

Per esempio, per donne o ragazze piccole e minute, gli abitini corti possono essere indossati senza troppe preoccupazioni, al di là della tinta o della forma. L’ideale è orientarsi verso un capo aderente, eventualmente distinguendo tra giorno e sera. Nel primo caso,opteremo per un tessuto stretch, da accompagnare rigorosamente con scarpe a tacco alto, o anche con ballerine, per chi desidera stare più comoda. La fantasia? A piacere, non fossilizziamoci troppo su elementi naturali, però. Per la sera,invece, andrà bene un raso, magari con scollatura evidente. Il classico look da bambolina è adatto solo a occasioni particolari.

Velluto e scarpe da ginnastica

Ma anche le ragazze un po’ più rotondette hanno la possibilità di dedicarsi ad abitini corti: l’importante sarà abbinarli con sandali, nel corso dell’estate, e per un aspetto più sportivo con un bel paio di scarpe da ginnastica. Bene il velluto, ma anche la seta.

Look minimali: seta stampata e schiena scoperta

A una donna alta e magra viene consigliato di scegliere abiti corti in velluto, che vanno associati con stivali, assolutamente con tacco di pochissimi centimetri, o ancora meglio scarpe basse. Una scelta decisamente gradevole sarà rappresentata da modelli in seta stampata. Per i mesi estivi, invece, sì a abiti che lasciano la schiena scoperta, per un look minimale, con poco trucco. Per la stagione invernale, d’altra parte, si può anche osare e sperimentare, andando a provare collant ultracoprenti, sovrastati da abitini corti in maglia o addirittura lana. Per colorare il tutto, si può aggiungere un grande cinturone, in pelle o placcato: sempre facendo attenzione a non esagerare.

Tinta unita per esaltare le rotondità

Donne alte e robuste, o in ogni caso imponenti, potranno altresì ricorrere ad abitini corti, purché in tinta unita, in maniera tale da coprire, per quanto possibile, le rotondità in eccesso, e allo stesso tempo esaltare quelle che meritano.

Abitini corti: stile e vanità

Insomma, come potete notare tutte hanno la possibilità di indossare abitini corti, semplicemente facendo un po' di attenzione agli abbinamenti, e provando ad esaltare le caratteristiche individuali. A seconda della propria corporatura, come abbiamo visto, abbiamo a disposizione soluzioni diverse, sia per i mesi estivi che per la stagione invernale. Naturalmente, nulla vieta di lasciarsi andare alla trasgressione, e osare un po' di più, con minivestiti che lasciano intravedere la propria bellezza: un po' di vanità non guasta mai.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017