Excite

Abiti da sposa per le seconde nozze: la scelta diventa più complicata

L’alto tasso di divorzi in Italia mostra che sono moltissime le donne che affrontano il matrimonio per la seconda volta e si trovano di fronte ad un grosso dilemma: che tipo di abito indossare il giorno del matrimonio se si tratta del secondo? L’abito da sposa è il vestito più importante per una donna, l’abito che si indossa nel giorno più bello della propria vita e se quando ci si sposa la prima volta ci si può sbizzarrire con la fantasia prediligendo un abito da sposa da sogno, in caso di seconde nozze, la scelta diventa più complicata.

Chi si sposa per la seconda volta deve imporsi un’eleganza sobria. Nulla vieta che la sposa indossi un abito lungo ma senza strascico. Il bianco non rappresenta più il colore adatto. Avorio, grigio perla, color champagne o colori tenui sono da preferire. Il tailleur, meno “da sposa” convenzionale, risulta perfetto accompagnato da accessori in tinta pastello. Si consiglia di indossare abiti da sposa per le seconde nozze eleganti, dallo stile sobrio e semplice, nulla di sfarzoso e eccessivo. Ma, il modello e anche il colore dipendono anche dall’età della sposa.

C’è un abito adatto ad ogni età. Indossare un abito che è adatto, farà sentire la sposa a proprio agio. Inoltre, al posto del velo, la sposa può sfoggiare un cappello o una acconciatura raccolta. Una sposa che si trova a dover scegliere il suo abito da sposa per le seconde nozze, potrà scegliere tra tantissimi abiti. Gli atelier di abiti da sposa e i negozi di abiti da sposa sono molto forniti e sapranno offrire la soluzione più idonea alla fisicità, ai gusti e alle esigenze della sposa, proponendo degli abiti da sposa ideali per queste seconde occasioni.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017