Excite

Abiti invernali eleganti: quali scegliere

  • Gucci.com

La scelta di abiti invernali eleganti è sempre difficile. Si tratta infatti, di dover coniugare le esigenze di comodità e benessere determinate dalle rigide temperature (in poche parole, tessuti pesanti, e scollatura non troppo accentuate, così da non subire il freddo) con la voglia di dimostrarsi raffinate e di classe.

Luisa Spagnoli e Christies

Come fare, dunque? Da questo punto di vista un punto di riferimento da non perdere è Luisa Spagnoli, che propone modelli di abiti decisamente notevoli: per le occasioni importanti (un appuntamento con un uomo, una cena di gala, un’uscita serale a teatro) vale la pena di tenerla in considerazione. Da non perdere nemmeno Christies, che mette a disposizione soluzioni raffinate a prezzi tutto sommato economici.

Cosa scegliere

Entrando più nel concreto, potremo puntare su scarpe crema, con un tacco alto ma non eccessivo, piuttosto sottile, da abbinare con un cappotto, bianco o ancora color crema, che nasconda un vestito di velluto. Naturalmente i gusti personali faranno optare per un modello piuttosto che per un altro: solitamente, però, puntando sullo stile impero non si sbaglia mai, così come optando per vestiti sobri sopra il ginocchio.

Essere sexy e affascinanti

Per quanto concerne le scollature, si può osare ma senza esagerare: bisogna in ogni caso tenere conto che la sensualità di una donna non è certo conferita dai centimetri di pelle scoperti: pertanto, potremo essere trasgressive e affascinanti anche con un dolcevita. Per quel che riguarda i colori, infine, puntiamo sui toni del verde, pastello o bottiglia.

Insomma con pochi piccoli accorgimenti è possibile sentirsi sexy anche senza patire il freddo!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017