Excite

Abiti eleganti per taglie comode: la linea P/E 2011 di Elena Mirò

  • elenamiro.it

Grazie a Elena Mirò, per le plus size trovare un vestito per un'occasione o una serata importante è più facile. Nato nel 1985 all'interno della Miroglio Fashion - la divisione abbigliamento di Miroglio Group - il marchio è diventato un punto di riferimento importantissimo per chi cerca abiti eleganti nelle taglie comode. La tradizione sartoriale che contraddistingue l'azienda è stata infatti capace di completare con naturalezza le produzione di collezioni per tutti i giorni con linee prêt-à-porter.

Elena Mirò: le plus size sfilano a Miss Italia 2011

La proposta per la primavera/estate 2011 è caratterizzata da un'eleganza sofisticata che si basa principalmente su un uso sapiente del colore, declinato in tonalità sature e naturali come il bianco, il beige, l'acciaio, il viola e il blu. Una scelta che determina uno stile ricercato, sottolineato nella sua unicità da stampe di motivi d'ispirazione liberty, damaschi, fiori e da sfumature 'marmorizzate'.

I tessuti sono preziosi, come lo shantung di seta, il raso, il tule, la mussola e il cotone, e sono utilizzati per creare giochi di volumi, drappeggi, abiti dalle linee pulite o elaborate grazie alla loro maggiore o minore consistenza. La materia grezza, inoltre, spesso è arricchita da lavorazioni di pregio che nelle loro trame elaborate ricordano molto da vicino il tombolo e il sangallo.

Una ricerca e una realizzazione sartoriale che dimostrano una grande capacità creativa e innovativa, concretizzandosi in capi spalla che affusolano la figura, slanciandola, in abiti al ginocchio con profonde ma sempre eleganti scollature a 'V', in gonne a campana o a pieghe di diversa lunghezza, in shorts da portare abbinati a bellissime giacche corte, con manica a tre quarti, due bottoni e ampi reverse a lancia. Un'offerta di pregio, che alza il velo sulle donne 'formose', esaltandone la sensualità e la bellezza iperfemminile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017