Excite

Abiti da sposa stile Impero 2011, novità

  • Foto:
  • Pronovias

In materia di matrimoni, si sa, a dettare la moda ormai sono più i wedding planners che gli stilisti. Ma tra consigli e suggerimenti c'è una sola cosa che dovrebbero sempre tenere bene in mente le future sposine: a far la sposa è l'abito! E per indossare l'abito dei propri sogni non basta un portafogli gonfio né la fortuna d'imbattersi nella tendenza giusta l'anno prestabilito: a decidere per noi è il nostro corpo. Sì, perché non tutti i vestiti nuziali donano e una scelta sbagliata potrebbe ridurre il sorriso smagliante di quel giorno davanti alle proprie fotografie.

Un caso particolare è per esempio l'abito in stile impero, lanciato da Audrey Hepburn nel film storico Guerra e Pace. La signora Hepburn è famosa per l'eleganza formale, che è riuscita a valorizzare quel corpo da cerbiatta che la danza ha prestato al cinema. E la sua immagine nell'abito bianco che disegnò per lei la grande stilista Fernanda Gattinoni è diventata un vero e proprio cult indimenticato e riconoscibile. Come per la diva del cinema anche per le spose si tratta di uno stile che quindi non ha età né conosce l'usura del tempo perché ogni anno alle nuove collezioni gli stilisti e i sarti più raffinati sono in grado di reinterpretarlo e riproporlo con successo.

Il modello stile Impero, un abito dalla vita alta, che, quindi, accentua il decolleté e slancia chi lo indossa nascondendone ventre e fianchi importanti può essere realizzato in chiffon, pizzo, crepe e raso di seta, può avere vari tipi di applicazioni e la presenza, o meno, delle maniche. Ma non occorre certo essere belle come la Hepburn per potersi permettere un vestito come il suo. Lo ha dimostrato recentemente anche la first lady americana: la signora Michelle Obama infatti ha sfoggiato durante un'occasione istituzionale al cospetto della regina inglese un bellissimo modello con le spalline incrociate al collo che hanno messo in primo piano le spalle larghe e minimizzato l'importante punto vita.

Per gli abiti da sposa in stile Impero dell'estate 2011 sono numerose le griffe che hanno proposto i loro originali modelli, ma tra queste sembra che siano quelle spagnole a prediligere lo stile principesco. Colpisce infatti la creazione di Elisabeth Barboza: un abito in seta con gonna a sirena e corpetto a camicia. Più elegante l'abito di Jesus Ponzo: il monospalla e il color champagne addolciscono il taglio, ma nello stesso tempo lo ingiovaniscono. Sempre dalla moda nuziale spagnola la Pronovias regala la linea Fashion raffinata, glamour e non troppo cara. Notevole e moderno anche l'abito di Rosa Clara con un profondo e sensuale scollo a V e la manica aperta.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017