Excite

Abiti da sera particolari per ogni occasione

Niente paura. Per risultare originali e non passare inosservate non è necessario imitare lo stile (comunque inimitabile) di Anna Dello Russo, fashion editor famosa per le sue mise a dir poco stravaganti, sfoggiate anche in pieno giorno. Se volete acquistare abiti da sera particolari, stravaganti, addirittura estrosi, occorre innanzitutto sottoporre la propria figura all'impietosa analisi dello specchio. In linea di massima, però, è risaputo che i tessuti stampati, i colori sgargianti e i lustrini non esaltano una silhouette già formosa. Tuttavia, non è detto che solo le ragazze-grissino possano indossare abiti di ogni foggia e colore. Se volete essere eleganti ma con un tocco di stravaganza, impeccabili ma originali, questi sono gli abiti per voi.

Le stampe floreali

Su Lightinthebox.com, uno dei pezzi più apprezzati della collezione di abiti da sera è "Gianna", ovvero come svecchiare il solito abito stile impero. Questo modello monospalla in chiffon e raso ha il corpetto drappeggiato, mentre la gonna si perde in una cascata di delicati fiori primaverili. Un effetto quasi botticelliano. Gigantesche margherite su fondo nero per Moschino Cheap&Chic. Applicazioni stilizzate per l'abito floreale in garza di Hanita.

Puntare sugli stilisti emergenti

I loro abiti sono pezzi unici, la loro giovane età è garanzia di freschezza e creatività, le idee originali si traducono in uno stile frizzante e fuori dagli schemi. Come quello degli abiti da sera della giovanissima stilista Marianna Ferrara. Sul suo sito creazioni dai nomi evocativi: "Fantastico" è un abito composto da blusa floreale che lascia la schiena scoperta e gonna lilla, "Sahara" è un aderente abitino color oro impreziosito da frange nere, "Lola" è un abito longuette con stampa floreale turchese, "Camilla" è color verde acido con fiori rossi, "Vulcano" è un malizioso mini-abito trasparente che poco lascia all'immaginazione.

I più sexy

Se poi volete proprio esagerare con la sensualità, mettervi in mostra con ironia e senza temere il giudizio degli altri, orientate il vostro shopping su Shop.stranipensieri.net dove potrete scegliere tra abiti lunghi o corti della Cottelli Collection, tutti accomunati da sexy trasparenze, profonde scollature e maliziosi spacchi. Come l'abito Zaza, uno dei più castigati, ma ugualmente di grande impatto.

Briosi...ed economici

Su Milanoo.com gli abiti da sera più originali sono in vendita a prezzi imbattibili. Impossibile passare inosservate in un trionfo di tulle effetto ventaglio come quello proposto da "Nobile", mini-abito nero, senza spalline. Se invece si vuole rinunciare al solito nero a favore di un effetto shocking ci si può orientare su "Femminile", un abito turchese in satin arricchito da una fascia viola in vita. Il classico black&white diventa effervescente grazie a una cascata di fiocchetti che rendono sbarazzino l'abito "Carino" in raso e pizzo. Tra gli abiti da sera particolari per eccellenza spicca però un modello vendutissimo del sito Lightinthebox.com: un lungo abito di chiffon elastico e raso con corpetto animalier e gonna color oro che richiama, all'interno, il tessuto aggressivo del bustier. L'abito aderisce perfettamente al corpo creando una linea sinuosa, termina con un leggero strascico.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017