Excite

Abbigliamento e tendenze per la Primavera Estate 2012

Quali sono nell'abbigliamento le principali tendenze per la Primavera Estate 2012? Per la bella stagione i più importanti stilisti propongono la pancia scoperta, speriamo solo di vedere in giro addomi senza tanti rotolini e che tutte abbiano la coscienza di riconoscere i propri limiti. Per i colori, oltre al bianco e nero c'è il giallo in tutte le sue sfumature e su parecchi capi, soprattutto camicie ed abiti, trionfano i fiori e la natura.

Cosa propongono i più noti stilisti?

I capi di abbigliamento e le tendenze per la Primavera Estate 2012 di Blumarine sono all'insegna del colore e della vivacità. In passerella, Anna Molinari ha presentato una collezione allegra con stampe floreali dai vivaci colori. I fiori sono su hot - pants, abiti, pantaloni e giacchine. Le gonne sono molto ampie, con pieghe, le pance scoperte e le scollature a barca. E' una donna molto femminile e dal sapore esotico.

L'elemento principale della collezione Dolce e Gabbana è il "foulard", utilizzato per creare gonne, pantaloni, shorts, camicie ed abiti. I capi sono morbidi ma vengono resi più aderenti dal nodo del foulard sul corpo. I tessuti sono in twill di seta, inserti denim e tanti ricami. Un coloratissimo top in seta e viscosa, da indossare sui jeans, ha un costo di 175 euro, mentre uno short in gabardine lo possiamo acquistare a 185 euro.

Missoni porta in passerella capi dai tagli asimmetrici, frange, lunghi con spacchi, abbinati a magliette semi trasparenti dove si riesce ad intravedere il seno. La tipica fantasia del brand propone il giallo, l'arancio, l'azzurro insieme allo stile "jungle", dai toni del marrone e dell'arancio. La donna di Prada è sensuale e femminile. Le gonne a tubino, lunghe fino al ginocchio, hanno un orlo elastico e sono abbinate a bluse di chiffon o pelle con delle alte fasce in vita. I capi di chiffon, pelle, sangallo, cotone rébrodé, organza e seta variano in tinte che vanno dal bianco, azzurro, giallo pallido, al vinaccia, turchese e verde bottiglia.

Naomi Campbell presenta la collezione Pinko

La collezione di abbigliamento e le tendenze per la Primavera Estate 2012 di Pinko, presentata dalla splendida Naomi Campbell, è composta da tre linee. La Pinko Grey propone pantaloni alla cavallerizza, camicie candide e il chiodo creato con lampo asimmetriche e i colori che variano dal bianco all'argento. Pinko Black è dedicata alla sera ed offre bustini neri, la gonna lunga a pieghe o tubini stretti decorati con pietre colorate. Le tinte passano dal grigio al nero fino al giallo canarino. Per chi ama i capi casual c'è la linea Pinko White con abiti in maglia corti adornati da pietre colorate, applicazioni metalliche e per il giorno i colori sono fucsia, verde e giallo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017