Excite

Abbigliamento, i colori di tendenza della Primavera 2012

Come ci vestiremo nella prossima stagione? I guru dell'abbigliamento donna svelano i colori di tendenza della primavera estate 2012: tonilità pastello abbinate a variazioni cromatiche più decise e fluo. Spazio quindi al rosa, al celeste, all'arancio e al bianco per uno stile romantico e raffinato all'insegna del colore e della vitalità.

    LaPresse

I colori di tendenza primavera estate 2012

Stanca del freddo inverno, la moda reagisce al clima impietoso proponendo collezioni coloratissime e romantiche per quanto riguarda l'abbigliamento donna. I colori di tendenza della prossima primavera estate 2012 puntano principalmente sui toni pastello: rosa, celeste e giallo, ma soprattutto sulle tonalità calde ed avvolgenti dell'arancione, dal mandarino al zucca, dal pesca al quasi rosso.

Largo quindi ad abiti impalpabili e raffinati, come quelli proposti da Prada e Calvin Klein, dai colori tenui da abbinare però con tonalità più decise come il blu, il viola e l'inossidabile nero. La tendenza moda per la prossima stagione suggerisce una riscoperta dello stile anni 70, come si è visto nelle ultime collezioni proposte da Dolce&Gabbana e Just Cavalli, con grandi stampe floreali e colorate in cui spiccano i contrasti tra i toni pastello e i colori fluo del fucsia, del giallo-verde, del blu elettrico e del viola. Torna anche il beige in tutte le sue varianti, dal safari al cachi, allo starfish.

Coloratissimi anche gli accessori, a cominciare dalle scarpe e le borse. Un must della prossima stagione saranno le scarpe bicolore nei toni dell'arancio e del verde da abbinare al bianco. Stessa tendenza per le borse con tagli geometrici ed estrosi, nelle tonalità più accese del Tangerine Tango e del rosso, soprattutto per quanto concerne la moda mare per la prossima estate.

Raffinate ma con estrosità

In definitiva i suggerimenti per l'abbigliamento e i colori di tendenza della primavera estate 2012 puntano su una donna raffinata e di classe che però non rinuncia ad un tocco di originalità ed estro. Immancabile quindi una nota di colore acceso e fluorescente sul bianco e i tenui toni pastello; largo ai contrasti decisi e alle stampe floreali dal gusto vintage, in un'esplosione di vitalità che traspare dall'abito agli accessori, rigorosamente abbinati e soprattutto originali.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017