Excite

Abbigliamento per donne formose: stilisti e marchi

  • Elenamiro.it

Sono sempre più gli stilisti e i marchi, anche di alta moda, che dedicano intere collezioni all'abbigliamento per donne formose. Elena Mirò ne è un esempio, è uno dei marchi d’abbigliamento storico della Miroglio Fashion, dopo tanta esperienza nel settore è diventata un punto di riferimento per le donne.

Nel 2005, decide di celebrare la vera donna, quella dalle curve sinuose, creando  un marchio di taglie morbide, che dopo diverse battaglie è riuscita a far sfilare anche a Milano Moda Donna. La Mirò punta sui capi realizzati con tessuti morbidi, molto femminili, leggeri e dai colori classici come bianco e nero per i tubini, mentre tonalità accese e glamour come il bronzo  per gli abiti estivi. Famosi sono le sue gonne coloniali, le tuniche dritte ed ampie, giacche tagliate in vita e top lamè.

Trucchi e consigli per chi fa da sé

Se pensate che indossare capi l’arghi come tuniche, maglie unghe, cardigan, pantaloni larghi, vi faccia apparire più magre, sbagliate di grosso.  Anzi più indossate vestiti larghi più sembrerete grosse. È vero, invece che il nero slancia, ma non rinunciate al colore. Anche se scegliete toni scuri per i vestiti, cercate almeno di giocare con gli accessori. Così il vostro look sembrerà più fresco e allegro. Ad esempio se indossate maglie o vestiti neri, cercati di abbinarci delle lunghe collane colorate o magari orecchini pendenti con colori che diano luce come l’ambra, l’oro e i colori perlati.

Questo non solo darà un tocco di colore ma darà anche luce al volto. È preferibile scegliere gli scolli a V per dare profondità e valorizzare il seno, soprattutto se indossate tuniche larghe con una cintura alta in vita. Se avete le gambe piuttosto grosse è preferibile scegliere di indossare gonne al ginocchio invece che pantaloni. Non rinuciate però ai pantaloni, scegliete quelli di colori scuri, non troppo larghi e soprattutto che non stringano in vita.

Infine è consigliabile indossare i tacchi, anche se sitratta di un tacco medio. Serviranno a slanciarvi. Inoltre cercati di evitare i tessuti sintetici e aderenti, meglio scegliere quelli morbidi.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017