Excite

Abbigliamento Burberry: l'eleganza degli abiti femminili

  • Burberry.com

L'abbigliamento Burberry è sinonimo di alta moda e di un look sempre raffinato ed elegante, mai eccessivo. In particolare Burberry presta attenzione all'abbigliamento della donna, mostrando sempre riguardo alle sue forme e alla sua femminilità. Ecco ora nel dettaglio le principali tipologie di abito da donna Burberry.

 

Prorsum

Prorsum è la linea d'abbigliamento femminile per le grandi serate e le occasioni eleganti. In particolare Prorsum propone abiti lunghi, destinati alle soiree, e abiti più corti per le cerimonie e importanti occasioni di giorno. Gli abiti lunghi sono tutti stretti in vita da fasce e cinte vistose, che spesso partono da sotto il seno e avvolgono tutto l'addome. In questo modo l'abito fascia perfettamente le forme femminili nella parte superiore del corpo e cade morbido lungo i fianchi e le gambe, risultando così elegante e discreto ad un tempo. L'abito può essere a pieghe in seta, color calcare con una fascia nera in vita; oppure in seta arricciata, color carne e sempre con fascia nera in vita. Immancabile l'abito lungo nero in jersey, con pannello a pieghe e cinta in pelle tinta su tinta. Gli abiti lunghi vanno da un minimo di 1800 euro ad un massimo di oltre 4000. Tra gli abiti corti Prorsum spicca una linea dal totale colore bianco. Solitamente ben attillati e con la vita alta, fasciata proprio come per gli abiti lunghi, gli abiti corti bianchi Prorsum hanno dei piccoli ornamenti in nero, come ad esempio la farfalla e il fiocco che chiudono il giacchino. Abiti di questo tipo vanno dai 1000 agli oltre 1500 euro.

 

London

London propone invece una linea di modelli corti e solamente neri: si tratta di abiti adatti sia alla festa notturna che all'occasione di lavoro. Anche in questo caso i modelli sono tutti attillati e stretti in vita o caratterizzati da una grande fascia o da una piccola cinta; in altri casi il taglio dell'abito semplicemente si stringe in vita. Gli abiti possono essere in satin, in pelle, in seta, in georgette o in jersey; arricciati, con piccoli intarsi in pelle o risvolti a quadretti, gli abiti London possono avere maniche lunghe, a tre quarti o a sbuffo. Il prezzo minimo per un abito London è di 450 euro; si passa poi attravero i 500 e i 600 euro fino ad arrivare agli oltre 1000 per un abito completamente in pelle.

 

Brit

Gli abiti Brit sono i più sbarazzini e casual della casa, adatti per ogni occasione della giornata. Si tratta di abiti corti monocolore o a quadrettoni, rossi, blu e grigi. L'abito ha un taglio meno attillato, le linee si muovono larghe sulle forme femminili, la vita non è particolarmente stretta ed è invece morbida, sia su fianchi che sotto il seno. Abiti di questo tipo vanno dai 300 ai 450 euro. Burberry abbina a tutti gli abiti borse, cappotti, trench e accessori di colori e stoffe di ogni tipo.

 

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017