Excite

Nell' abbigliamento da boxe i guantoni fanno la differenza

Per la pratica di qualsiasi tipo di sport è necessario avere la giusta attrezzatura ma soprattutto il giusto abbigliamento. La pratica della boxe si sta velocemente diffondendo soprattutto tra i giovani e anche se da sempre è considerata una disciplina prettamente maschile, il genere femminile sta lentamente surclassando quello maschile con una partecipazione a questa attività notevole e sempre in crescendo.

Le diverse chiusure dei guantoni

Al di la delle normali tute, felpe e pantaloncini le cose più importanti da acquistare, inerenti all’abbigliamento da boxe, sono le protezioni e i guantoni, senza questi due elementi è praticamente impossibile salire un ring che segue le regole della federazione sportiva. Nel procede all’acquisto dei guantoni ricordatevi che ai pugili professionisti spesso è consigliato l’uso di guantoni che possiedono la chiusura con i lacci, mentre i guantoni con chiusura a velcro sono maggiormente indicati per l’allenamento, vista anche la più semplice modalità di chiusura che permette anche a chi si allena da solo di togliere e mettere i guantoni da se senza problemi, è, infatti, impossibile indossare entrambi i guantoni con i lacci da soli.

Una volta scelta il tipo di chiusura che si vuole utilizzae, non resta che scegliere la misura. La misura dei guantoni è indicata in once, e partono da un minimodi 8 once che è scelta dai bambini, fino ad un massimo di 16.

Guantoni per professionisti e per dilettanti

Alcuni guantoni in commercio sono detti guantoni da sparring e sono quelli che dovrete usare durante gli allenamenti, sono guantoni che oltre ad una chiusura più pratica e comoda da usare, risultano anche essere più imbottiti in modo da proteggere le vostre mani e anche il viso del vostro compagno di allenamento, questo guantone assorbirà molto di più il colpo e non ferirà l’avversario vistala sua superficie più morbida. I guantoni che vengono consigliati ai dilettati sono generalmente dotati di anti-shock nella parte anteriore in modo che la potenza del colpo si riduca evitando danni fisici agli atleti non ancora esperti né nel colpire né nel ricevere i colpi, questi guantoni hanno obbligatoriamente la chiusura in velcro.

Se siete già dei professionisti allora i vostri guantoni non sono dotati di antishock e possiedono la chiusura con lacci regolabili

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017