Excite

A chi andrà il trono di Vogue America?

Anche se la Conde Nast, casa editrice della celebre rivista patinata Vogue, si è affrettata a smentire le indiscrezioni su una successione al trono di Anna Wintour, attuale direttrice di Vogue America, da parte di Carine Roitfeld, direttrice di Vogue France, la notizia dell'imminente ritiro dopo 20 anni di onorata carriera di uno dei personaggi più amati e odiati della moda si fa sempre più insistente.

> Guarda tutte le foto di Anna Wintour, direttrice storica di Vogue America, nella nostra gallery

E' stata ritratta spesso come una 'matrona spietata', Anna Wintour, che anche i 'non addetti ai lavori' hanno imparato a conoscere grazie al personaggio Miranda Priestly del film "Il diavolo veste Prada" a lei palesemente ispirato, nonostante l'autrice del romanzo - peraltro ex assistente della direttrice di Vogue America - Lauren Weisberger, abbia sempre smentito tale evidenza.

Dopo 20 anni di incontrastato potere sembra dunque che Anna Wintour passerà lo scettro della moda mondiale a qualcun'altro e, considerato che a gennaio 2009 verrà presentato al Sundance Film Festival un film documentario su di lei, girato da R.J. Cutler anche all'interno della stessa redazione di Vogue America dal 2007, è lecito pensare i due eventi potrebbero coincidere per un'uscita celebrativa in grande stile.

Il titolo del documentario su Anna Wintour, ancora sconosciuto fino a qualche tempo fa, dovrebbe essere 'The September Issue' probabilmente ispirato al fatto che, dopo anni di costante insistenza, R.J. Cutler riuscì ad ottenere da Anna Wintour il permesso di accedere alla redazione di Vogue America per osservare il lavoro dei giornalisti, ma soprattutto la creazione del numero speciale di settembre, il più importante dell'anno. Seguita dalla troup in vari shooting ed eventi di vita mondana, Anna Wintour sarà dunque protagonista di questo film testimonianza, che gli autori naturalmente si augurano riesca a bissare il successo del più commerciale 'Il diavolo veste Prada'.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017