Excite

14 mi piace ad un post su Instagram e la modella attacca i followers: 'Fate schifo'

  • Instagram

Il confine tra verità e strategia di marketing è sempre più labile. Se chiunque può creare un profilo ed essere libero di pubblicare qualsiasi cosa, dove sta il certificato di garanzia di autenticità? È la forza dei social che giocano come una medaglia a due facce e si sceglie: persona o personaggio.

Quel che è certo è che anche il web si piega ad una dura legge: nel momento in cui ti esponi deve accettare il giudizio altrui. E come spesso accade nella vita reale, anche nei mondi digitali in pace siamo tutti amici. È in guerra che si diventa nemici.

È quello che ha fatto Cassi Van Den Dungen, una piccola star di Instagram da 11mila followers, una modella che si diverte a postare selfie e aforismi da social. Deve aver preso il suo profilo molto seriamente dal momento che la bilancia del suo umore sono diventati i like ricevuti ai post. Nonostante il seguito, il giorno funesto è arrivato: il suo post “Say yes to new adventures” ha riscosso soltanto 14 “mi piace”.

#GucciGram: i creativi rifanno il look alla pop art

Sconforto, amarezza e delusione 2.0 per la modella che non è riuscita ad assistere in silenzio a questo insuccesso da post e ha deciso di sfoderare unghie e smartphone commentando: "Quattordici, il numero più basso di like che abbia mai ricevuto su Instagram... Devo dire che la cosa mi ha shoccata, e secondo me può significare due cose; o le persone A) non vogliono che io faccia nuove avventure, come se non mi fosse permesso divertirmi, o B) alle persone non piacciono le nuove avventure... In ogni caso, voglio dire a quelli che non hanno messo like al mio post e a cui non piace divertirsi.... FATE SCHIFO!!!!!! Le avventure sono divertenti e io mi divertirò ogni volta che ne vivo una. Alle 14 persone che hanno messo like invece… WOOOOW!!!".

Capito followers: fate schifo! Fate schifo se non siete neanche in grado di apprezzare pillole di filosofia e di vita, fate schifo se non mettete mi piace alle cause di una modellina che vanta addirittura 11mila fan su Instagram. La cosa, ovviamente, ha avuto il suo bel ritorno: il post ha fatto da butterfly effect e l’uragano ha portato i like da 14 a più di 300. Non sono mancati, ovviamente, i commenti negativi.

Anzi. Il suo profilo in queste ore è diventato un vero campo di battaglia su cui sono partite frecciatine contro la scarsa intelligenza della ragazza. Ma bene o male, per queste persone, l’importante è che se ne parli. E da questa battaglia, Cassi Van Den Dungen, esce decisamente vincente.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017